Expo Milano 2015

Tagliato il nastro ufficiale della Esposizione Universale,nel cuore della Milano più chic e di tendenza,  in zona Brera , in Via Fiori Chiari, si sono aperte le porte di una prestigiosa vetrina chiamata:

“Casa Abruzzo x Expo”, sede istituzionale della Regione Abruzzo”.

Centerba Toro 1817, non poteva mancare in questo contesto  e nella Milano “da bere” la tintura di erbe a 70 gradi sarà protagonista.

Noi saremo presenti dal 8 al 11 Luglio.

Racconteremo una bella storia che con orgoglio abbiamo pian piano costruito in 200 anni.

Un percorso storico accompagnerà le  degustazioni guidate delle ns. specialità, con informazioni di utilizzo in cucina , ma anche per preparazioni di  cocktail alla Centerba Toro

E perché non consigliare una pizza alla “Centerba Toro

È facile oggi,  per noi , partire per andare a Milano in aereo, illustrare ai nostri fan immagini delle nostre produzioni su jpad  o su smart phon ed  in tempo reale far vedere  immagini della nostra azienda nel suo contesto.

Pensiamo a Beniamino Toro lo speziale “creatore” della Centerba Toro, che nel lontano 1862 andò a Londra ad esporre alla Esposizione Universale sotto il Regno d’Italia  con a capo Cavour certamente in treno a vapore e a cavallo.

Abbiamo riconoscimenti , testimonianze ed anche le posizioni  dei nostri  stands. 

Doveva averci preso gusto Beniamino Toro, perché dopo tre anni nel  1865 e’ presente   alla Esposizione Universale di  Dublino…e  poi Vienna nel 1873    e  Parigi nel 1881 e poi e poi e poi.

Sempre a  Milano 8 e 9 di Luglio nella splendida cornice dell’Umanitaria,  chef stellati  abruzzesi e  la prestigiosa Scuola Alberghiera di Pescara, creeranno un teatro del gusto con cooking show di ricette della nostra tradizione, utilizzando per alcuni piatti la nostra storica Centerba Toro, oramai  inserita nei migliori menù di ristoranti del ns. territorio.

EXPOMANIA, ha dato il via ad un  susseguirsi di eventi anche sul nostro territorio.

Pescara il 28 Maggio p.v. la sempre la creativa Scuola Alberghiera di Pescara  si renderà protagonista con un  percorso del gusto o street food  che partirà dal mercato coperto di via Cesare Battisti fino a Piazza Muzii  ed anche in questo contesto, la Centerba Toro sarà presente con spiegazioni della bicentenaria  storia e degustazioni guidate.

Il 24 Giugno ed il 14 Luglio delegazioni straniere che aderiranno con la Regione Abruzzo ad opportunità di  visita del territorio saranno  nostri graditi ospiti e il nostro piccolo museo documentale offrirà loro   testimonianza del nostro passato.

La nostra presenza a  “Casa Abruzzo” verrà ufficializzata sul ns. profilo facebook  centerbatoro con comunicati stampa e foto; seguiteci.